Top

Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima

Prenota in anticipo e ottieni il 10% di sconto
25% di sconto sulla Top Cover rispetto all'acquisto in loco
itinerario-strade-tortuose-maiorca

Un itinerario tra le strade più tortuose di Maiorca

itinerario-strade-tortuose-maiorca

Wiber Rent A Car

Se sei un vero amante della guida e ti piace guidare semplicemente per il piacere di farlo, superando le sfide che la strada ti propone, quello che ti proponiamo oggi ti piacerà tantissimo: abbiamo preparato un itinerario nel nord dell’isola di Maiorca, che comprende non solo alcuni dei paesaggi più belli dell’isola, ma anche alcune delle strade più divertenti da percorrere. Vieni al nostro ufficio di Maiorca con il nostro shuttle, ritira la tua auto, prendi qualche compressa per chi soffre il mal d’auto e... partiamo!

Prima tappa: Far des Cap Gros

Ti abbiamo già parlato di quanto è bello il paese di Sóller, ebbene, questo faro si trova all’ingresso ovest del porto di Sóller e la zona offre splendide vedute del paese e dei suoi dintorni. Non è possibile entrare nel faro stesso, ma nei dintorni ci sono un ristorante e un rifugio (Refugi de Muleta). La strada per arrivarci è stretta, quindi ti consigliamo di guidare con attenzione.

far-des-cap-gros-mallorca-palma

Seconda tappa: Mirador Coll dels Reis

Il Coll dels Reis, situato nella Serra de Tramuntana, è un passo di montagna con un tracciato spettacolare che lo ha reso uno dei più fotografati d’Europa. Non puoi perderti il piacere di guidare personalmente su questa strada! Ancora una volta, ti proponiamo una sosta presso un punto panoramico con ristorante, così da poter ammirare questa quasi impossibile opera di ingegneria dall’alto. Inoltre, da qui puoi decidere di scendere per fare il bagno a Sa Calobra, una splendida cala dalle acque turchesi.

mirador-coll-des-reis-mallorca-palma

Terza tappa: Cala Carbó

Pochi chilometri dopo aver superato il paese di Pollença, accanto a Cala Molins, troverai una piccola cala poco conosciuta dai turisti, con fondo roccioso, dove potrai goderti il mare e la vera Maiorca selvaggia. Anche se non è una tappa obbligatoria, te la consigliamo se vuoi allontanarti dalla folla e vivere un’esperienza diversa.

cala-carbo-mallorca-palma

Quarta tappa: Mirador Es Colomer

Tappa assolutamente imperdibile, le vedute dal belvedere di Es Colomer (l’isolotto che dà il nome al punto panoramico), noto anche come Mirador de Sa Creueta, sono tra le più spettacolari di tutta Maiorca. Ci sono delle scale che ti permetteranno di avvicinarti alle scogliere e l’intera area è stata recentemente ristrutturata per garantire maggiore sicurezza.

mirador-es-colomer-mallorca-palma

La strada per arrivare è un po’ complicata e piena di curve, quindi ti consigliamo di moderare la velocità e restare concentrato. Il paesaggio sembra una cartolina: acque di un blu profondo circondate dalla vegetazione. E se ti fermi qui al tramonto, lo spettacolo dei rossi e gialli del cielo completerà alla perfezione una vista indimenticabile.

Quinta tappa: Cap Formentor

Anche se è un punto che abbiamo già consigliato, resta una visita imprescindibile, perché il panorama è spettacolare, sia all’alba che al tramonto. Ammirerai un paesaggio mozzafiato, con scogliere modellate da vento e onde, alte fino a 300 metri. Ti consigliamo di fermarti all’incrocio con la spiaggia di Formentor e prendere l’autobus fino in cima. In estate il parcheggio è a pagamento, e la strada è stretta, trafficata e un po’ pericolosa.

cap-de-formentor-mallorca-palma

Speriamo con grande entusiasmo di ricevere i tuoi commenti su questo itinerario pensato da Wiber, al quale abbiamo dedicato tanta cura e la nostra esperienza personale!

Scopri altri articoli