06-10-2025
6 min
Organizza il tuo viaggio
Mallorca
Maiorca, una delle isole più affascinanti della Spagna, ha molta vita anche oltre le tanto richieste vacanze di sole e mare di cui tutti parlano. E sì, anche se il paesaggio della splendida isola cambia in inverno, non ha nulla da invidiare all’estate.
Da Wiber vogliamo raccontarti cosa fare a Maiorca in inverno, perché ci sono luoghi, attività e esperienze che ti stanno aspettando. Eccoci con una nuova #Wiberexperience!
Prima di iniziare ti sveliamo un segreto: Maiorca in inverno è l’isola nella sua forma più autentica, ma senza la folla di turisti pronti a piantare l’ombrellone il più vicino possibile alla riva delle sue splendide spiagge. Inoltre, il suo clima mediterraneo è perfetto per esplorare Maiorca in inverno senza preoccuparsi del cappotto: una scelta azzeccata!
Maiorca custodisce un bellissimo tesoro che non si nasconde solo nel suo mare blu, ma anche nel suo cuore verde: la Serra de Tramuntana. Attraversandola si possono scoprire paesaggi come quello del belvedere di Ses Barques, un luogo dove il tempo sembra fermarsi.
Il trekking a Maiorca è perfetto grazie alla grande varietà di percorsi disponibili, con diversi livelli di difficoltà. Dal Camí de cas Ratat, passando per il Camí des Correu o il sentiero dell’Eremo di Maristella e sa Fita del Ram.
Si possono anche scoprire le sue splendide coste in inverno, dove si trova una cala molto famosa per il suo buco centrale: Sa Foradada, un luogo in cui il tempo e il vento hanno scolpito una vera opera d’arte naturale, assolutamente da visitare.
La cucina dell’isola è eccellente sia d’estate che d’inverno, ma nelle stagioni più fredde si possono trovare nuovi prodotti locali di stagione. Assaporare Maiorca attraverso i suoi prodotti è una delle esperienze migliori che l’isola offre: prova le sue zuppe, i risotti, la sobrasada, gli oli e i vini, e naturalmente le sue tradizionali ensaimadas.
Partecipando a un tour gastronomico o visitando i mercati agricoli si può vivere una grande esperienza culinaria. Una buona opzione è il mercato settimanale della città di Sóller, un ottimo piano per il sabato mattina, con una grande varietà di banchi di frutta, verdura e prodotti artigianali che colorano l’ambiente.
Quando il verde della montagna inizia a riempire lo sguardo, si scopre un luogo reso celebre anche dalla famosa scrittrice George Sand. Valldemossa è sempre stata lì, ma grazie al suo libro possiamo scoprire, attraverso il racconto del suo soggiorno, questo affascinante paese nascosto tra le montagne.
Un’altra esperienza da non perdere è esplorare i vicoli del centro storico di Maiorca per scoprire il legame che ancora oggi rimane con la cultura ebraica. Il quartiere ebraico è una tappa obbligata della nostra visita a Maiorca in inverno: una passeggiata tra le sue stradine, testimoni di secoli di storia e di viaggiatori curiosi.
Se la sera ci sorprende durante la passeggiata nel centro storico, possiamo approfittarne per ammirare i suoi monumenti storici più emblematici come La Lonja, la Cattedrale o il Palazzo Reale dell’Almudaina. L’illuminazione notturna rende questi magnifici edifici ancora più suggestivi.
Non possiamo lasciare Maiorca in inverno senza visitare la Fondazione Pilar e Joan Miró di Palma, dove è possibile ammirare le opere di questo artista che qui trovò non solo ispirazione, ma anche amore.
Maiorca in inverno è ideale perché al suo interno nasconde una città meravigliosa che vale la pena scoprire. Una destinazione perfetta da esplorare in auto, poiché i suoi itinerari su strada sono tra le migliori opzioni per ammirare veri monumenti naturali. Quindi lo sai: esplorare Maiorca è un piacere che si gode anche in inverno.
Alicante Aeroporto
Málaga Aeroporto
Palma de Mallorca Aeroporto
Ibiza Aeroporto
Valencia Aeroporto
Sevilla Aeroporto
Preferisci prenotare al telefono?
Orario di attenzione al cliente
Da lunedí a venerdí, dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 14:30h alle 17:30h (festivi nazionali non compresi)
Orario di ritiro
Orario di restituzione
Il servizio navetta gratuito di Wiber é offerto sia al ritiro (dall’aereporto al nostro ufficio) che alla restituzione (dal nostro ufficio / EcoParking all’aeroporto).
I nostri uffici si trovano strategicamente a 5 minuti dall’aereporto. Wiber Rent a Car offre un servizio di navetta gratuito per tutte le prenotazioni
Segui queste semplici istruzioni per giungere al punto di incontro navette, dove la nostra shuttle bus ti stará aspettando:
1. Esci dall’area controlli e prendi l’ascensore fino al livello -2
2. Esci dal terminal e gira a SINISTRA.
3. Cammina 40/50 metri e troverai il punto d’incontro, tra i posti auto 1 e 5.
Resituzione dell’auto tra le 07:00 e le 23:00
Carretera Aeropuerto-Torrellano S/N, 03320, Torrellano (presso la rotatoria di Torrellano)
Vedi su Google Maps
Restituzioni dalle 23:01 alle 06:59. Solo prenotazioni con tariffa All Inclusive :
Ctra Aeropuerto Torrellano, CV852, Km 0.4, 03320, Torrellano
Ufficio di Alicante - Ulteriori Informazioni
Esci dal terminal e gira a sinistra.
Esci e continua dritto seguendo segnale "Cercanías" (stazione ferroviaria) e attraversa le strisce pedonali.
Giusto a destra, dietro la parete della stazione "Cercanías" dell’aeroporto, Vedrai una zona di parcheggio con linee gialle, lí troverai la nostra navetta.
Per restituire la macchina dirigiti verso i nostri uffici a questo indirizzo
Ctra de Guadalmar, 7 (Polígono Villa Rosa) 29004, Málaga
Ufficio di Malaga - Ulteriori Informazioni
Salir de la terminal de llegadas entre las puertas B y C
Passare le scale mobili sotto il ponte verso l’edificio del parcheggio
Verso la metá, sulla destra troverete il punto di incontro e la Navetta Wiber
Camí Vell de Llucmajor 41, 07007 Palma de Mallorca
Ufficio di Mallorca - Ulteriori Informazioni
Carrer de Can Singala 16 , 07199 Palma de Mallorca
Ufficio di Ibiza - Ulteriori Informazioni