Cancellazione gratuita fino a 24 ore prima
06-10-2025
6 min
Organizza il tuo viaggio
Mallorca
Maiorca, una delle isole più affascinanti della Spagna, ha molta vita anche oltre le tanto richieste vacanze di sole e mare di cui tutti parlano. E sì, anche se il paesaggio della splendida isola cambia in inverno, non ha nulla da invidiare all’estate.
Da Wiber vogliamo raccontarti cosa fare a Maiorca in inverno, perché ci sono luoghi, attività e esperienze che ti stanno aspettando. Eccoci con una nuova #Wiberexperience!
Prima di iniziare ti sveliamo un segreto: Maiorca in inverno è l’isola nella sua forma più autentica, ma senza la folla di turisti pronti a piantare l’ombrellone il più vicino possibile alla riva delle sue splendide spiagge. Inoltre, il suo clima mediterraneo è perfetto per esplorare Maiorca in inverno senza preoccuparsi del cappotto: una scelta azzeccata!
Maiorca custodisce un bellissimo tesoro che non si nasconde solo nel suo mare blu, ma anche nel suo cuore verde: la Serra de Tramuntana. Attraversandola si possono scoprire paesaggi come quello del belvedere di Ses Barques, un luogo dove il tempo sembra fermarsi.
Il trekking a Maiorca è perfetto grazie alla grande varietà di percorsi disponibili, con diversi livelli di difficoltà. Dal Camí de cas Ratat, passando per il Camí des Correu o il sentiero dell’Eremo di Maristella e sa Fita del Ram.
Si possono anche scoprire le sue splendide coste in inverno, dove si trova una cala molto famosa per il suo buco centrale: Sa Foradada, un luogo in cui il tempo e il vento hanno scolpito una vera opera d’arte naturale, assolutamente da visitare.
La cucina dell’isola è eccellente sia d’estate che d’inverno, ma nelle stagioni più fredde si possono trovare nuovi prodotti locali di stagione. Assaporare Maiorca attraverso i suoi prodotti è una delle esperienze migliori che l’isola offre: prova le sue zuppe, i risotti, la sobrasada, gli oli e i vini, e naturalmente le sue tradizionali ensaimadas.
Partecipando a un tour gastronomico o visitando i mercati agricoli si può vivere una grande esperienza culinaria. Una buona opzione è il mercato settimanale della città di Sóller, un ottimo piano per il sabato mattina, con una grande varietà di banchi di frutta, verdura e prodotti artigianali che colorano l’ambiente.
Quando il verde della montagna inizia a riempire lo sguardo, si scopre un luogo reso celebre anche dalla famosa scrittrice George Sand. Valldemossa è sempre stata lì, ma grazie al suo libro possiamo scoprire, attraverso il racconto del suo soggiorno, questo affascinante paese nascosto tra le montagne.
Un’altra esperienza da non perdere è esplorare i vicoli del centro storico di Maiorca per scoprire il legame che ancora oggi rimane con la cultura ebraica. Il quartiere ebraico è una tappa obbligata della nostra visita a Maiorca in inverno: una passeggiata tra le sue stradine, testimoni di secoli di storia e di viaggiatori curiosi.
Se la sera ci sorprende durante la passeggiata nel centro storico, possiamo approfittarne per ammirare i suoi monumenti storici più emblematici come La Lonja, la Cattedrale o il Palazzo Reale dell’Almudaina. L’illuminazione notturna rende questi magnifici edifici ancora più suggestivi.
Non possiamo lasciare Maiorca in inverno senza visitare la Fondazione Pilar e Joan Miró di Palma, dove è possibile ammirare le opere di questo artista che qui trovò non solo ispirazione, ma anche amore.
Maiorca in inverno è ideale perché al suo interno nasconde una città meravigliosa che vale la pena scoprire. Una destinazione perfetta da esplorare in auto, poiché i suoi itinerari su strada sono tra le migliori opzioni per ammirare veri monumenti naturali. Quindi lo sai: esplorare Maiorca è un piacere che si gode anche in inverno.
Alicante Aeroporto
Málaga Aeroporto
Palma de Mallorca Aeroporto
Ibiza Aeroporto
Valencia Aeroporto
Sevilla Aeroporto
Stazione di Siviglia Santa Justa
Da lunedí a venerdí, dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 14:30h alle 17:30h (festivi nazionali non compresi)
Orario di ritiro
Orario di restituzione
Il servizio navetta gratuito di Wiber é offerto sia al ritiro (dall’aereporto al nostro ufficio) che alla restituzione (dal nostro ufficio / EcoParking all’aeroporto).
I nostri uffici si trovano strategicamente a 5 minuti dall’aereporto. Wiber Rent a Car offre un servizio di navetta gratuito per tutte le prenotazioni
Segui queste semplici istruzioni per giungere al punto di incontro navette, dove la nostra shuttle bus ti stará aspettando:
1. Esci dall’area controlli e prendi l’ascensore fino al livello -2
2. Esci dal terminal e gira a SINISTRA.
3. Cammina 40/50 metri e troverai il punto d’incontro, tra i posti auto 1 e 5.
Resituzione dell’auto tra le 07:00 e le 23:00
Carretera Aeropuerto-Torrellano S/N, 03320, Torrellano (presso la rotatoria di Torrellano)
Vedi su Google Maps
Restituzioni dalle 23:01 alle 06:59. Solo prenotazioni con tariffa All Inclusive :
Ctra Aeropuerto Torrellano, CV852, Km 0.4, 03320, Torrellano
Ufficio di Alicante - Ulteriori Informazioni
Esci dal terminal e gira a sinistra.
Esci e continua dritto seguendo segnale "Cercanías" (stazione ferroviaria) e attraversa le strisce pedonali.
Giusto a destra, dietro la parete della stazione "Cercanías" dell’aeroporto, Vedrai una zona di parcheggio con linee gialle, lí troverai la nostra navetta.
Per restituire la macchina dirigiti verso i nostri uffici a questo indirizzo
Ctra de Guadalmar, 7 (Polígono Villa Rosa) 29004, Málaga
Ufficio di Malaga - Ulteriori Informazioni
Salir de la terminal de llegadas entre las puertas B y C
Passare le scale mobili sotto il ponte verso l’edificio del parcheggio
Verso la metá, sulla destra troverete il punto di incontro e la Navetta Wiber
Camí Vell de Llucmajor 41, 07007 Palma de Mallorca
Ufficio di Mallorca - Ulteriori Informazioni
Carrer de Can Singala 16 , 07199 Palma de Mallorca
Ufficio di Ibiza - Ulteriori Informazioni